In hotel: nessun getto d’acqua fredda sotto la doccia

In hotel: nessun getto d’acqua fredda sotto la doccia

FOCUS

Rinnai propone un sistema ideato per semplificare dimensionamento e posa in opera degli scaldacqua, grazie a collettori acqua e gas predimensionati.

Tipologia di impianto

Sistema Modus Infinity a condensazione per la produzione sanitaria

Luogo di installazione

Siena SI

Committente

Hotel San Marco

Impianto precedente

2 accumuli Accorroni a gas da 400 litri cadauno

Elenco materiali installati

4 scaldabagni a condensazione Infinity da interno su sistema preassemblato Modus con ricircolo

Rivenditore

Cambielli Filiale di Poggibonsi

CAT

Ideal Clima snc

Sistema di impianto ideato per semplificare l’installazione ed eliminare il rischio di errore in fase di dimensionamento e messa in opera.

L’Hotel San Marco si trova a Siena, collocato nella parte ovest della città, non lontano dal centro. La struttura, inaugurata nel 2004, è pensata per accogliere un pubblico sia professionale che turistico, nel segno di un comfort attento ed essenziale. Un hotel a *** stelle, dotato di 28 camere (tutte provviste di doccia) e ambiente SPA con vasca idromassaggio, in cui non poteva mancare un adeguato benessere sanitario, minato tuttavia da improvvisi getti d’acqua fredda sotto la doccia, che gli ospiti non hanno esitato a lamentare. Il vecchio impianto è stato sostituito da un sistema Modus Infinity composto da 4 scaldacqua da 32lt da interno a condensazione in linea, installato in centrale termica, completo di collettore fumi pre-dimensionato e completo di ricircolo.

La scelta di un sistema certificato Modus Infinity ha reso la manodopera più semplice e veloce, riducendo il rischio di errori di dimensionamento e di installazione. Anche gli ingombri sono stati ottimizzati, liberando spazio per altri componenti dell’impianto, ed è stata garantita la massima sicurezza di esercizio. Grazie all’elevata riserva di potenza, se uno degli apparecchi che compongono il sistema deve essere sottoposto a manutenzione programmata o va in avaria, Modus Infinity continua a garantire il servizio (aspetto fondamentale per una struttura ricettiva), seppur a regime ridotto. Tutti gli scaldacqua Infinity a condensazione che compongono il Modus sono in classe di efficienza energetica A, garantiscono acqua calda illimitata e senza sbalzi termici, dispongono di controllo della temperatura al grado tramite comando di serie, accensione elettronica priva di fiamma pilota e regolatore di portata, che assicura temperatura costante al variare della portata (a differenza dei sistemi tradizionali, che mantengono in caldo un accumulo di acqua anche quando non c’è effettiva richiesta di ACS), con bassissime emissioni inquinanti (classe NOx 5).