• Le caldaie a condensazione si differenziano da quelle "tradizionali" per un motivo principale.
    Quale?
    Hanno una tecnologia moderna che permette di recuperare il calore contenuto nel vapore acqueo dei prodotti della combustione, altrimenti disperso. Cosa si fa con questo "calore latente di combustione"? Lo si recupera, per produrre energia. Ne consegue un risparmio notevole: meno consumi di combustibile, meno spese di gestione.
  • Se l'impianto di casa è di tipo tradizionale, con i radiatori, si può ancora scegliere una caldaia tradizionale? La risposta è no.
    Già dal 2015, l'Europa ha stabilito che le caldaie a condensazione sono anche le uniche a poter essere installate.
  • Cosa è opportuno fare?
    Scegliere la caldaia a condensazione giusta per il proprio impianto.
    I modelli della gamma Rinnai Momiji sono fatti apposta per ottimizzare la tecnologia della condensazione su impianti tradizionali, anche grazie allo scambio termico ad ampia sezione di passaggio. Alle caratteristiche tecniche studiate ad hoc, si unisce tutta la comodità del cronotermostato Wi-Fi, di serie in tutte le caldaie serie Momiji e Zen. Si può installare in qualsiasi ambiente della casa, ha un design contemporaneo e minimale. Si collega alla APP My Rinnai e permette controllare e modificare la temperatura di casa dovunque e in qualsiasi momento.