Domande Frequenti

FAQ Assistenza prodotti

A chi posso rivolgermi per manutenere o riparare il mio prodotto Rinnai?

Clicca qui per conoscere il tecnico autorizzato più vicino a te

Cosa posso fare se il prodotto non funziona correttamente o è in blocco?

Grazie alla più estesa dotazione di dispositivi di sicurezza eventuali malfunzionamenti non costituiscono una situazione di pericolo. Sul libretto di istruzioni (documento a corredo di ciascun prodotto) è possibile prendere visione della legenda di ciascun codice di errore. Alcuni codici di errore o di blocco sono resettabili direttamente dall'utente. Consigliamo di rivolgersi ad un Tecnico autorizzato Rinnai per la risoluzione dei problemi.

I prodotti necessitano di manutenzione? Come? Quando? Chi può effettuarla?

Le operazioni di controllo e manutenzione degli impianti termici a gas devono essere affidate a soggetti abilitati secondo le normative vigenti. La manutenzione è l’insieme delle operazioni utili a preservare nel tempo le prestazioni degli apparecchi a fini di sicurezza, funzionalità ed efficienza energetica. È obbligatoria per legge e va effettuata secondo modalità e scadenze riportate nella documentazione tecnica a corredo del prodotto. Durante il periodo di garanzia le attività di manutenzione devono essere effettuate dai nostri Tecnici Autorizzati, pena la decadenza della stessa.

Chi effettua il collaudo di un nuovo impianto e si occupa della prima analisi di combustione?

La ditta installatrice deve effettuare il collaudo dell'impianto realizzato. La procedura di collaudo comprende il controllo di efficienza energetica e la redazione della Dichiarazione di Conformità che ti viene consegnata. La ditta installatrice deve essere in possesso degli adeguati requisiti di legge per il rilascio di questo documento; in qualità di Utente hai il diritto e dovere di esigerne il rilascio e conservarlo.

Dichiarazione di Conformità. Cos’è?

La Dichiarazione di Conformità è il documento con il quale la ditta installatrice che ha realizzato l'impianto attesta che i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte e nel rispetto di tutte le relative normative vigenti.

Vorrei fare un reclamo. Come?

Utilizza il form Contatti e seleziona l'apposita area di interesse "Reclami".

Non riesco a connettere la APP My Rinnai al cronotermostato Wi-Fi della caldaia Rinnai. Come posso fare?

Clicca qui per vedere il video tutorial.

Conversione alimentazione gas. Ho bisogno di modificare l’alimentazione del mio scaldabagno/caldaia da gas metano a gas GPL (o viceversa). A chi posso rivolgermi?

Solamente i Tecnici autorizzati Rinnai possono modificare il tipo di gas con cui funziona l’apparecchio.

Possiedo uno scaldabagno/caldaia Rinnai e ho un problema. Per esempio il mio apparecchio si è intasato a causa del calcare e vorrei far effettuare un lavaggio chimico al mio installatore di fiducia. Come è opportuno procedere?

Per qualsiasi eventuale malfunzionamento rilevato sui prodotti Rinnai, consigliamo di rivolgersi all’assistenza autorizzata.

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