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Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e puntiamo a selezionare e far crescere persone dinamiche, aperte alla collaborazione e al confronto, per raggiungere insieme grandi risultati.
Se pensi di avere queste caratteristiche e vuoi lavorare in una realtà multinazionale in costante espansione manda il tuo curriculum vitae a [email protected].

Per il potenziamento del nostro staff commerciale,


stiamo valutando l’inserimento di n.3 Area Manager rispettivamente per le aree geografiche di

  • Nord Est
  • Centro
  • Sud Italia (Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia)

Descrizione del ruolo

  • Pluriennale esperienza nelle vendite nel settore HVAC (I.T.S.).
  • Con il supporto di un backoffice e di un presales di lungo corso, sarà incaricato del coordinamento di una rete agenziale già esistente.
  • Sarà responsabile della gestione, del raggiungimento degli obiettivi e dei risultati finanziari dell’area di competenza assegnata, nel rispetto della visione aziendale.
  • Avrà il compito di definire piani di azione e scadenze concrete con le agenzie di area, monitorandone i progressi e risolvendo le controversie.
  • Rappresenterà l'azienda sul territorio, su cui dovrà essere sempre presente, ponendosi come punto di riferimento formativo per la rete e per i clienti.

Responsabilità

  • Sviluppare e mettere in atto strategie in grado di espandere il business in mercati nuovi ed esistenti.
  • Effettuare analisi costi-benefici.
  • Stabilire e consolidare attività e relazioni con i clienti.
  • Fungere da guida per la rete agenziale e per il personale di riferimento dei clienti, con lo scopo di divulgare le specificità del prodotto e della strategia aziendale, ma anche di farne crescere la competenza e l'engagement personale e di gruppo.
  • Monitorare e registrare i parametri (KPI) durante l'intero arco del processo di vendita, anche attraverso l'uso del CRM aziendale e riportarli alla direzione con le proposte di ottimizzazione che se ne possono derivare.
  • Raggiungere e superare gli obiettivi finanziari condivisi con la direzione commerciale.
  • Comprendere il panorama concorrenziale, mantenendo una conoscenza sempre aggiornata del settore.

Principali mansioni

  • Pone il cliente al centro di tutte le azioni. È capace di pensare come il cliente e cerca in modo critico soluzioni che facilitino il sell in e soprattutto il sell out per cliente.
  • È responsabile della gestione della rete agenti della propria area e dei relativi risultati.
  • Comprende mission e vision definite dall’azienda ed è capace di ricrearle, condividendole con il team degli agenti e trasferendole nell'attività coi clienti.
  • Delinea piani di azione e scadenze concrete con gli agenti, monitorandone i progressi.
  • Ricopre un ruolo attivo nella formazione delle agenzie, offrendo supporto tecnico e manageriale e fornendo soluzioni.
  • È sempre presente sul territorio e presso i clienti e gli agenti della propria area, lavorando in modo concreto con gli staff di entrambi gli intrelocutori.
  • È la connessione tra la sede e il territorio. Rappresenta l’azienda e quindi agisce seguendo la strategia della società.
  • Ha l'obiettivo di rendere sempre più autonome le agenzie sulle tematiche tecniche e commerciali al fine di moltiplicare la propria azione tramite collaboratori esperti, competenti e motivati.
  • Assicura la corretta applicazione e implementazione delle procedure della società.

Il Manager potrà contare su

  • Rapporto collaborativo diretto con il Direttore Commerciale.
  • CRM aziendale.
  • Benefit: automezzo aziendale in uso promiscuo, carta carburante, telepass, smartphone e pc portatile.

Gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV a [email protected], indicando il proprio consenso al trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).