Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e puntiamo a selezionare e far crescere persone dinamiche, aperte alla collaborazione e al confronto, per raggiungere insieme grandi risultati.
Se pensi di avere queste caratteristiche e vuoi lavorare in una realtà multinazionale in costante espansione manda il tuo curriculum vitae a [email protected].
Per il potenziamento del nostro reparto di R&D Ricerca e Sviluppo Italia
valutiamo l’inserimento di un/a nuovo/a candidato/a in qualità di NPD Engineer
Descrizione della posizione
- Vagliare i protocolli di comunicazione dei nuovi prodotti e dei relativi aggiornamenti
- Effettuare scouting fornitori
- Effettuare benchmark di mercato
- Partecipare proattivamente al processo di definizione delle caratteristiche tecnico strutturali dei nuovi prodotti a portfolio
- Sovraintendere il processo di produzione
Hard skills:
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore HVAC
- Laurea scientifica con specializzazione tecnica in ambito elettronico
- Conoscenza della lingua inglese livello avanzato (B2 o superiore)
- Conoscenza di DB e foglio di calcolo
- Conoscenza di Autocad e Cad Elettrico e dei protocolli di comunicazione BMS saranno considerate un plus
Soft skill:
- Capacità di comunicazione e di relazione con personale esterno, fornitori e clienti
- Capacità di lavorare in autonomia come in team, con rispetto delle scadenze, organizzando e sviluppando i progetti affidati in tempo congruo
- Capacità di problem solving: saper identificare e mettere in atto soluzioni a problemi complessi
Per il potenziamento del nostro staff commerciale ESTERO
valutiamo l'inserimento di n.1 Export Manager principalmente per
- Est Europa
- Penisola Iberica
Descrizione del ruolo
- Comprovata seniority commerciale in ambito internazionale, preferibilmente nel settore HVAC
- Esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo
- Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile padronanza anche di una seconda lingua
- Attitudine alla vendita consulenziale
- Disponibilità a trasferte all'estero
Responsabilità
- Definire, in collaborazione con la Direzione Commerciale, piani commerciali strategici e operativi per lo sviluppo dei mercati esteri assegnati
- Raggiungere i target di vendita accordati con la Direzione Commerciale
- Aprire nuovi canali di distribuzione e vendita, prestando attenzione al mantenimento degli equilibri di mercato
- Fungere da interlocutore unico nella gestione dei partner già attivi offrendo, in collaborazione con i reparti interni, un elevato livello di servizio e un completo supporto di pre e post vendita
- Nelle Country di riferimento, svolgere attività di benchmark e monitorare l’andamento dei mercati, occupandosi di redigere una reportistica periodica
- Collaborare con i reparti MKTG e R&D Italia per la definizione di features di prodotto e per la redazione della letteratura tecnica e divulgativa per i mercati di riferimento
- Comprendere il panorama concorrenziale, mantenendo una conoscenza sempre aggiornata del settore.
Principali mansioni
- Programmare ed effettuare incontri periodici presso i clienti nei territori esteri di competenza
- Mantenere e consolidare rapporti positivi con la clientela, grazie ad un'alta attenzione alla relazione
- Identificare, in collaborazione con la Direzione Commerciale, il posizionamento di prodotto e il pricing per ogni Country di riferimento
- Definire il sales budget per aree, linee di prodotto e clienti
- Fare new business, gestendo relazioni sistematiche, efficaci e costruttive
- Effettuare attività di scouting di opportunità commerciali sul territorio, analisi e apertura di nuovi canali di vendita
- Eseguire analisi di mercato e benchmark, rapportandosi con il reparto R&D Italia per le pratiche di certificazione di nuovi prodotti e per l’adeguamento delle caratteristiche di quelli esistenti alle esigenze specifiche dei mercati esteri
- Occuparsi direttamente e personalmente della promozione e della vendita dei prodotti identificati per ogni territorio di riferimento
- Redigere report mensili sull'andamento delle vendite e sullo stato avanzamento ordini
- Partecipare a fiere di settore internazionali
Il Manager potrà contare su
- Rapporto collaborativo diretto con il Direttore Commerciale.
- CRM aziendale.
- Benefit: automezzo aziendale in uso promiscuo, carta carburante, telepass, smartphone e pc portatile.
Per il potenziamento del nostro staff commerciale ITALIA
Per l'Italia valutiamo l’inserimento di n.3 Area Manager rispettivamente per le aree geografiche di
- Nord Est
- Centro
- Sud Italia (Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia)
Descrizione del ruolo
- Pluriennale esperienza nelle vendite nel settore HVAC (I.T.S.)
- Con il supporto di un backoffice e di un presales di lungo corso, sarà incaricato del coordinamento di una rete agenziale già esistente
- Sarà responsabile della gestione, del raggiungimento degli obiettivi e dei risultati finanziaridell’area di competenza assegnata, nel rispetto della visione aziendale
- Avrà il compito di definire piani di azione e scadenze concrete con le agenzie di area, monitorandone i progressi e risolvendo le controversie
- Rappresenterà l'azienda sul territorio,su cui dovrà essere sempre presente, ponendosi come punto di riferimento formativo per la rete e per i clienti
Responsabilità
- Sviluppare e mettere in atto strategie in grado di espandere il business in mercati nuovi ed esistenti
- Effettuare analisi costi-benefici
- Stabilire e consolidare attività e relazioni con i clienti
- Fungere da guida per la rete agenziale e per il personale di riferimento dei clienti, con lo scopo di divulgare le specificità del prodotto e della strategia aziendale, ma anche di farne crescere la competenza e l'engagement personale e di gruppo
- Monitorare e registrare i parametri (KPI) durante l'intero arco del processo di vendita, anche attraverso l'uso del CRM aziendale e riportarli alla direzione con le proposte di ottimizzazione che se ne possono derivare
- Raggiungere e superare gli obiettivi finanziari condivisi con la direzione commerciale
- Comprendere il panorama concorrenziale, mantenendo una conoscenza sempre aggiornata del settore
Principali mansioni
- Pone il cliente al centro di tutte le azioni.È capace di pensare come il cliente e cerca in modo critico soluzioni che facilitino il sell in e soprattutto il sell out per cliente
- È responsabile della gestione della rete agenti della propria area e dei relativi risultati
- Comprende mission e vision definite dall’azienda ed è capace di ricrearle, condividendole con il team degli agenti e trasferendole nell'attività coi clienti
- Delinea piani di azione e scadenze concrete con gli agenti, monitorandone i progressi
- Ricopre un ruolo attivo nella formazione delle agenzie, offrendo supporto tecnico e manageriale e fornendo soluzioni
- È sempre presente sul territorio e presso i clienti e gli agenti della propria area, lavorando in modo concreto con gli staff di entrambi gli intrelocutori
- È la connessione tra la sede e il territorio. Rappresenta l’azienda e quindi agisce seguendo la strategia della società
- Ha l'obiettivo di rendere sempre più autonome le agenzie sulle tematiche tecniche e commerciali al fine di moltiplicare la propria azione tramite collaboratori esperti, competenti e motivati
- Assicura la corretta applicazione e implementazione delle procedure della società
Il Manager potrà contare su
- Rapporto collaborativo diretto con il Direttore Commerciale.
- CRM aziendale.
- Benefit: automezzo aziendale in uso promiscuo, carta carburante, telepass, smartphone e pc portatile.
Per il potenziamento del nostro staff tecnico
valutiamo l’inserimento di Tecnici Post Vendita di sede addetti al supporto della ne rete di centri assistenza tecnica.
Descrizione del ruolo
- Pluriennale esperienza nella installazione o manutenzione di impianti del settore HVAC (ITS idrotermosanitari)
- Supporto di carattere prevalentemente telefonico a manutentori e installatori in tutta Italia in caso di avarie e guasti alle apparecchiature Rinnai
- Possibilità di crescita professionale