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Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e puntiamo a selezionare e far crescere persone dinamiche, aperte alla collaborazione e al confronto, per raggiungere insieme grandi risultati.
Se pensi di avere queste caratteristiche e vuoi lavorare in una realtà multinazionale in costante espansione manda il tuo curriculum vitae a [email protected].

Per il potenziamento del nostro staff tecnico


valutiamo l’inserimento di un/a nuovo/a candidato/a in qualità di Service Area Manager per Centro/Sud Italia. La risorsa, rispondendo al Country Service Manager, dovrà garantire la soddisfazione del cliente durante tutto il periodo di utilizzo del prodotto Rinnai, coordinando la rete di Service partner nel territorio di competenza, con l’obiettivo di assicurare il livello di servizio adeguato nel rispetto della filosofia aziendale.

Responsabilità prinpali:

  • Indirizzare e coordinare la rete di service partner (Centri Assistenza Tecnica) sul territorio di competenza
  • Porsi come tramite tra l’azienda ed i service partner
  • Garantire un’adeguata copertura della rete sul territorio
  • Raccogliere e condividere informazioni sul comportamento del prodotto
  • Monitorare l’attività dei Service Partner di competenza e darne conto attraverso reportistica periodica

Compiti e Mansioni:

  • Visitare i Service Partner sul territorio monitorandone le attività
  • Individuare e contrattualizzare nuovi service partner ove necessario
  • Condividere con il reparto Sales le attività di monitoraggio sui servizi di post-vendita
  • Sviluppare le competenze dei service partner tramite attività di coaching e training
  • Assicurare la corretta applicazione delle procedure da parte di service partner
  • Fornire consulenza tecnica nella risoluzione delle problematiche

Requisiti indispensabili per il ruolo:

  • Esperienza pregressa in ruolo analogo o in ruolo tecnico /commerciale equivalente nel settore HVAC (ITS)
  • Capacità comunicativa e di relazione
  • Disponibilità a frequenti spostamenti
  • Competenze tecniche in ambito riscaldamento (apparecchi a gas) e pompe di calore
  • Familiarità con l’utilizzo del PC, in particolare pacchetto Office
  • Diploma superiore ad indirizzo tecnico o formazione equivalente
  • La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale
  • La residenza nella regione Lazio costituisce titolo preferenziale

Il Manager potrà contare su

  • Rapporto collaborativo diretto con il responsabile e i colleghi, in una realtà dinamica in costante crescita
  • CRM aziendale.
  • Benefit: automezzo aziendale in uso promiscuo, carta carburante, telepass, smartphone e pc portatile.

Per il potenziamento del nostro reparto di R&D Ricerca e Sviluppo Italia


valutiamo l’inserimento di un/a nuovo/a candidato/a in qualità di NPD Engineer

Descrizione della posizione

  • Vagliare i protocolli di comunicazione dei nuovi prodotti e dei relativi aggiornamenti
  • Effettuare scouting fornitori
  • Effettuare benchmark di mercato
  • Partecipare proattivamente al processo di definizione delle caratteristiche tecnico strutturali dei nuovi prodotti a portfolio
  • Sovraintendere il processo di produzione

Hard skills:

  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore HVAC
  • Laurea scientifica con specializzazione tecnica in ambito elettronico
  • Conoscenza della lingua inglese livello avanzato (B2 o superiore)
  • Conoscenza di DB e foglio di calcolo
  • Conoscenza di Autocad e Cad Elettrico e dei protocolli di comunicazione BMS saranno considerate un plus

Soft skill:

  • Capacità di comunicazione e di relazione con personale esterno, fornitori e clienti
  • Capacità di lavorare in autonomia come in team, con rispetto delle scadenze, organizzando e sviluppando i progetti affidati in tempo congruo
  • Capacità di problem solving: saper identificare e mettere in atto soluzioni a problemi complessi

Per il potenziamento del nostro staff commerciale ESTERO


valutiamo l'inserimento di n.1 Export Manager principalmente per

  • Est Europa
  • Penisola Iberica

Descrizione del ruolo

  • Comprovata seniority commerciale in ambito internazionale, preferibilmente nel settore HVAC
  • Esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile padronanza anche di una seconda lingua
  • Attitudine alla vendita consulenziale
  • Disponibilità a trasferte all'estero

Responsabilità

  • Definire, in collaborazione con la Direzione Commerciale, piani commerciali strategici e operativi per lo sviluppo dei mercati esteri assegnati
  • Raggiungere i target di vendita accordati con la Direzione Commerciale
  • Aprire nuovi canali di distribuzione e vendita, prestando attenzione al mantenimento degli equilibri di mercato
  • Fungere da interlocutore unico nella gestione dei partner già attivi offrendo, in collaborazione con i reparti interni, un elevato livello di servizio e un completo supporto di pre e post vendita
  • Nelle Country di riferimento, svolgere attività di benchmark e monitorare l’andamento dei mercati, occupandosi di redigere una reportistica periodica
  • Collaborare con i reparti MKTG e R&D Italia per la definizione di features di prodotto e per la redazione della letteratura tecnica e divulgativa per i mercati di riferimento
  • Comprendere il panorama concorrenziale, mantenendo una conoscenza sempre aggiornata del settore.

Principali mansioni

  • Programmare ed effettuare incontri periodici presso i clienti nei territori esteri di competenza
  • Mantenere e consolidare rapporti positivi con la clientela, grazie ad un'alta attenzione alla relazione
  • Identificare, in collaborazione con la Direzione Commerciale, il posizionamento di prodotto e il pricing per ogni Country di riferimento
  • Definire il sales budget per aree, linee di prodotto e clienti
  • Fare new business, gestendo relazioni sistematiche, efficaci e costruttive
  • Effettuare attività di scouting di opportunità commerciali sul territorio, analisi e apertura di nuovi canali di vendita
  • Eseguire analisi di mercato e benchmark, rapportandosi con il reparto R&D Italia per le pratiche di certificazione di nuovi prodotti e per l’adeguamento delle caratteristiche di quelli esistenti alle esigenze specifiche dei mercati esteri
  • Occuparsi direttamente e personalmente della promozione e della vendita dei prodotti identificati per ogni territorio di riferimento
  • Redigere report mensili sull'andamento delle vendite e sullo stato avanzamento ordini
  • Partecipare a fiere di settore internazionali

Il Manager potrà contare su

  • Rapporto collaborativo diretto con il Direttore Commerciale.
  • CRM aziendale.
  • Benefit: automezzo aziendale in uso promiscuo, carta carburante, telepass, smartphone e pc portatile.

Per il potenziamento del nostro staff commerciale ITALIA


Per l'Italia valutiamo l’inserimento di n.3 Area Manager rispettivamente per le aree geografiche di

  • Nord Est
  • Centro
  • Sud Italia (Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia)

Descrizione del ruolo

  • Pluriennale esperienza nelle vendite nel settore HVAC (I.T.S.)
  • Con il supporto di un backoffice e di un presales di lungo corso, sarà incaricato del coordinamento di una rete agenziale già esistente
  • Sarà responsabile della gestione, del raggiungimento degli obiettivi e dei risultati finanziaridell’area di competenza assegnata, nel rispetto della visione aziendale
  • Avrà il compito di definire piani di azione e scadenze concrete con le agenzie di area, monitorandone i progressi e risolvendo le controversie
  • Rappresenterà l'azienda sul territorio,su cui dovrà essere sempre presente, ponendosi come punto di riferimento formativo per la rete e per i clienti

Responsabilità

  • Sviluppare e mettere in atto strategie in grado di espandere il business in mercati nuovi ed esistenti
  • Effettuare analisi costi-benefici
  • Stabilire e consolidare attività e relazioni con i clienti
  • Fungere da guida per la rete agenziale e per il personale di riferimento dei clienti, con lo scopo di divulgare le specificità del prodotto e della strategia aziendale, ma anche di farne crescere la competenza e l'engagement personale e di gruppo
  • Monitorare e registrare i parametri (KPI) durante l'intero arco del processo di vendita, anche attraverso l'uso del CRM aziendale e riportarli alla direzione con le proposte di ottimizzazione che se ne possono derivare
  • Raggiungere e superare gli obiettivi finanziari condivisi con la direzione commerciale
  • Comprendere il panorama concorrenziale, mantenendo una conoscenza sempre aggiornata del settore

Principali mansioni

  • Pone il cliente al centro di tutte le azioni.È capace di pensare come il cliente e cerca in modo critico soluzioni che facilitino il sell in e soprattutto il sell out per cliente
  • È responsabile della gestione della rete agenti della propria area e dei relativi risultati
  • Comprende mission e vision definite dall’azienda ed è capace di ricrearle, condividendole con il team degli agenti e trasferendole nell'attività coi clienti
  • Delinea piani di azione e scadenze concrete con gli agenti, monitorandone i progressi
  • Ricopre un ruolo attivo nella formazione delle agenzie, offrendo supporto tecnico e manageriale e fornendo soluzioni
  • È sempre presente sul territorio e presso i clienti e gli agenti della propria area, lavorando in modo concreto con gli staff di entrambi gli intrelocutori
  • È la connessione tra la sede e il territorio. Rappresenta l’azienda e quindi agisce seguendo la strategia della società
  • Ha l'obiettivo di rendere sempre più autonome le agenzie sulle tematiche tecniche e commerciali al fine di moltiplicare la propria azione tramite collaboratori esperti, competenti e motivati
  • Assicura la corretta applicazione e implementazione delle procedure della società

Il Manager potrà contare su

  • Rapporto collaborativo diretto con il Direttore Commerciale.
  • CRM aziendale.
  • Benefit: automezzo aziendale in uso promiscuo, carta carburante, telepass, smartphone e pc portatile.

Per il potenziamento del nostro staff tecnico

valutiamo l’inserimento di Tecnici Post Vendita di sede addetti al supporto della ne rete di centri assistenza tecnica.

Descrizione del ruolo

  • Pluriennale esperienza nella installazione o manutenzione di impianti del settore HVAC (ITS idrotermosanitari)
  • Supporto di carattere prevalentemente telefonico a manutentori e installatori in tutta Italia in caso di avarie e guasti alle apparecchiature Rinnai
  • Possibilità di crescita professionale

Gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV a [email protected], indicando il proprio consenso al trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).