Lavora con noi

Posizioni aperte per i ruoli di

1. AFTER SALES SERVICE MANAGER

La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione, dovrà garantire la soddisfazione del cliente durante tutto il periodo di utilizzo del prodotto, attuando una serie di processi per individuare, analizzare e risolvere con tempestività le problematiche riscontrate, nel rispetto della filosofia aziendale.

Responsabilità principali

  • Indirizzare e coordinare il team di ingegneria dedicato all’assistenza post-vendita
  • Indirizzare e coordinare la struttura di assistenza al cliente  
  • Promuovere e coordinare azioni per innalzare lo standard qualitativo della rete di assistenza, collaborando con il team sales e analizzandone i feedback
  • Raccogliere e condividere le informazioni sul comportamento del prodotto (difettosità, non conformità, insoddisfazione del cliente) al fine di attivare le necessarie azioni correttive 
  • Svolgere attività di  di benckmark in ambito aftersales
  • Collaborare con R&D e Sales per offrire contributi per il miglioramento di prodotti e servizi
  • Monitorare l’attività del proprio team e dei centri di assistenza sul territorio e darne conto attraverso reportistica periodica

Compiti e Mansioni

  • Definire le regole di appartenenza dei centri assistenza e assicurarne il rispetto
  • Finalizzare la contrattualistica con la rete di assistenza
  • Garantire un’adeguata copertura della rete sul territorio nazionale 
  • Condividere con il reparto Sales le attività di monitoraggio sui servizi di post-vendita 
  • Definire, in accordo con il team Sales, percorsi di formazione della rete di assistenza e verificarne l’andamento
  • Assicurare la corretta applicazione delle condizioni di garanzia sui prodotti
  • Gestire le garanzie
  • Presidiare l'indice di rotazione del magazzino ricambi
  • Effettuare saltuari interventi direttamente presso gli utilizzatori finali del prodotto, privati e professionali
Requisiti indispensabili per il Ruolo
  • Esperienza di almeno tre anni in ruolo analogo
  • Buona capacità di project management e di gestione dello stress
  • Doti di leadership e gestione del capitale umano
  • Conoscenza della lingua inglese

Requisiti preferenziali

  • Laurea in settore affine
Inquadramento e retribuzione da definirsi in base alle caratteristiche del profilo
Per candidarsi: info@rinnai.it rif. annuncio web A.S.S.M.
 

1. After Sales Engineer

Attività principali
-fornire assistenza tecnica telefonica nelle fasi di installazione, manutenzione e di risoluzione dei problemi dei prodotti Rinnai;
-occuparsi della riparazione e/o manutenzione dei prodotti rientrati, analizzando le cause del malfunzionamento e rilasciando la relativa documentazione di failure analysis;
-collaborare con la Ricerca & Sviluppo e la rete di assistenza tecnica nella analisi dei problemi, proponendo possibili azioni correttive;
-collaborare con l’area commerciale, il marketing e la R&S per mantenere e aggiornare la conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e degli standard di qualità;
-occuparsi della formazione tecnica e della gestione della rete di assistenza autorizzata operante sul territorio;
-conoscere e rispettare le regole e le procedure aziendali, mantenendo un approccio professionale con tutti gli interlocutori interni ed esterni all'azienda.

Requisiti:
-laurea in ingegneria o diploma tecnico ad indirizzo meccanico, termotecnico
-capacità di gestione del colloquio telefonico
-ottima padronanza della lingua italiana sia verbale che scritta
-conoscenza del pacchetto Office
-orientamento al cliente.

Sono considerati requisiti preferenziali:
-laurea in ingegneria ad indirizzo meccanico/energetico
-esperienza anche breve in ruolo analogo o in aziende del settore ITS
-buona conoscenza della lingua inglese
-disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
-attitudine al problem solving
-predisposizione al team work
-capacità di auto adattamento

Si offre contratto di apprendistato o a tempo determinato, finalizzato all’assunzione.
Inquadramento e retribuzione da definirsi in base alle caratteristiche del profilo; possibilità di crescita professionale.
Per candidarsi: info@rinnai.it rif. annuncio web