CASE HISTORY

Maggior risparmio e più efficienza grazie a Infinity

img

Committente:
Campo Canoa Mantova.

img

Richiesta della committenza:
Ridurre i consumi per la produzione di ACS e poter approvvigionare le 10 docce di ACS per un utilizzo in contemporanea.

img

Impianto precedente:
5 bollitori elettrici da 9kW cad.

img

Ditta installatrice:
Siram

Cat Rinnai:
Idraulica Russo

Campo Canoa Mantova

FOCUS
La committenza desiderava ridurre i consumi ed utilizzare l'acqua calda per le docce, senza doversi preoccupare di far saltare la corrente elettrica.

Il campo canoa di Mantova è una piccola realtà immersa in un pioppeto, seppur molto nota a livello sportivo nazionale perché, grazie alle caratteristiche naturali del lago antistante, offre agli atleti la possibilità di allenarsi tutto il tempo dell'anno.

IL VECCHIO IMPIANTO

L'impianto era costituito da 5 bollitori elettrici da circa 9 kW cad. a servizio di 10 docce in funzionamento contemporaneo. L'utilizzo dell'acqua calda da parte di tutti gli atleti nello stesso momento causava immancabilmente la perdita di corrente elettrica.

Oltre ai consumi troppo elevati, l'inefficienza del sistema ha convinto i gestori a cercare nuove soluzioni di impianto.

IL NUOVO SISTEMA

Si è optato per sostituire i vecchi bollitori con 2 scaldacqua Infinity da esterno da 28 litri cad. serie VCM, montati su sistema Rinnai Modus, che ne ha facilitato l'installazione grazie ad una struttura auto-portante e a collegamenti pre-impostati. Gli apparecchi da esterno sono stati posizionati all'interno di un gazebo di legno pre-esistente, allo scopo di riparare le feritoie frontali, dai tantissimi piumini che in primavera abbondano e rischiano di occludere l'aspirazione dell'aria comburente compromettendo il buon funzionamento degli apparecchi.