rinnai
rinnai
rinnai
rinnai
rinnai

Il Gruppo Rinnai Co.

Da oltre 90 anni portiamo nel mondo benessere abitativo e innovazione tecnologica

Rinnai Corporation ha sede a Nagoya, in Giappone. Fondata nel 1920 ad opera di Hidejiro Naito e Kenkichi Hayashi è oggi una delle maggiori produttrici al mondo di apparecchi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, che oggi conta 29 filiali nel mondo. Più in generale Rinnai da sempre sviluppa, in tutte le declinazioni d’uso, tecnologie per la combustione del gas, che in Asia la vedono anche come rappresentante di spicco tra i produttori di elettrodomestici per la cucina (piani cottura, forni, cuociriso, strumenti per il catering industriale, ...). La qualità dei prodotti Rinnai è richiesta e fornita in tutto il mondo. Prestiamo particolare attenzione allo stile di vita e all'ambiente di ogni paese in cui siamo presenti, impegno che si riflette nei nostri prodotti. 

GOVERNANCE

L'approccio Rinnai, centrato sulle necessità della persona, si basa sul principio di fornire calore in modo sicuro ed efficiente per migliorare il comfort della vita quotidiana.

Poiché le aspettative verso un prodotto tecnico si modificano di continuo nel tempo, anche gli apparecchi Rinnai evolvono costantemente, supportati dall'avanguardia della tecnica. Le attività del dipartimento di Ricerca & Sviluppo Rinnai si concentrano sullo studio e sulla realizzazione di prodotti user friendly ed ecosostenibili. Ne sono un esempio i passi avanti nell'ambito della combustione, come sistemi a basso consumo energetico e bruciatori ceramici con emissioni NOx (ossidi azzotati) sempre minori. In accordo con la mission istituzionale, Rinnai si è cimentata sin dall'inizio anche nello sviluppo di tecnologie d'avanguardia, come l'elettronica e i sensori, per costruire tutti quei componenti atti a coadiuvare la realizzazione di prodotti massimamente sicuri.

Rinnai opera per far sì che uno standard di vita confortevole sia accessibile ad un numero sempre maggiore di persone, espandendo la propria struttura su scala mondiale e favorendo un'atmosfera equa ed appagante per tutti i lavoratori, che sono il motore del nostro successo.